top of page
My Pick:
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Stay In The Know:

IL SOGNO di Liberarsi dal Grasso in Eccesso, può diventare REALTA?

  • Immagine del redattore: gian mario cito
    gian mario cito
  • 10 gen 2018
  • Tempo di lettura: 5 min

Buon Anno a tutti Voi

Il 2018 si apre sotto i migliori auspici, ma, prima di spiegarvi come far diventare REALTA' , un sogno che accomuna MILIONI di Donne e Uomini in Italia, (cioè quella di POTERE REALMENTE liberarsi del Grasso In Eccesso), vorrei addentrarmi con Voi in quella che è La Natura del Problema.

L'Italia non e' sicuramente ai livelli degli Stati Uniti, dove una RILEVANTE percentuale di persone è in sovrappeso e/o OBESA, ma la situazione si sta facendo anno dopo anno sempre più allarmante.

LA STORIA

Per capire , quali siano le concrete possibilità, di eliminare , oggi, il grasso in eccesso, in Estetica, bisogna fare un balzo indietro nel tempo , per conoscere quali fossero le tecnologie utilizzate, prima dell’avvento del LIPO LASER a PLACCHE , e quali fattori abbiano determinato la necessità di progredire nella ricerca, in modo da ottenere CONCRETAMENTE una AZIONE LIPORIDUCENTE, in tutta sicurezza.

Fino a non molto tempo fa le due tecnologie utilizzate per lo scopo( liporiduzione), erano:

  • LE ONDE D’URTO

  • LA CAVITAZIONE

Le Onde d’urto

Le Onde d'urto radiali sono onde ad alta energia acustica:

vengono trasmesse attraverso la superficie della pelle e diffuse radialmente (sfericamente) nel corpo.

In realtà gli effetti delle onde d'urto permettono di agire sul problema della pelle associato alla cellulite, di aumentare l'attività metabolica dei tessuti , di riavviare la microcircolazione e gli scambi cellulari , di ridurre il numero degli adipociti( e questo vedremo che non è proprio una cosa corretta), di far riacquistare elasticità ai tessuti, di ridurre il rilassamento cutaneo.

Le Controindicazioni delle Onde D’Urto sono: • Emofilia • Gravidanza • Uso di anticoagulanti • Presenza di tumore o tumore dichiarato guarito da un periodo inferiore ai 2 anni • trombosi • portatore di Pace Maker e malattie del Cuore • Protesi( nelle zone da trattare) • Inoltre le onde d'urto non possono essere utilizzate nell’area dei polmoni, della colonna vertebrale e della la testa.

Cavitazione

In realtà più che essere il nome di una tecnologia è il nome di un fenomeno fisico.

Il passaggio di ultrasuoni( perchè di ultrasuoni si tratta) attraverso le cellula adiposa, determina ciclicamente la formazione di onde depressorie e pressorie ad altissima velocità. Durante la prima fase di depressione si ha lo sviluppo di microbolle all’interno della cellula, mentre durante la fase di compressione si ha l’implosione delle microbolle sotto l’enorme pressione esercitata. Questo fenomeno fisico è chiamato cavitazione, ed e’ possibile ottenerlo SOLO all’interno di uno specifico range di frequenze ( indicativamente tra i 25 ed 40 Khz) A causa della rottura della membrana cellulare, il grasso contenuto nell'adipocita fuoriesce e passa nell'interstizio.( ma vedremo che questo non basta)

INOLTRE , Oggi , che questa tecnologia non può essere utilizzata , per legge, in Estetica, è stata sostituita da altra tecnologia che al di là dei nomi, più o meno fantasiosi, lavora con frequenze portanti tra 1 ed 1,5 MHz!!!! Di fatto quindi una alta frequenza che può lavorare SOLO in superficie e non potrà MAI , riprodurre il fenomeno fisico sopradescritto e di conseguenza non potrà MAI avere quella parziale efficacia che la Tecnologia “Cavitazione” aveva)

Le Controindicazioni dell Cavitazione sono:

- gravidanza

- uso della spirale

- Tumori e relative cure chemioterapiche,

- le malattie che interessano i vasi sanguigni ed eventuali patologie a carico del cuore, del fegato e dei reni.

- Portatori di Pace Maker

- Malattie dell'orecchio( in particolare del timpano)

INOLTRE

Qualche anno fa si affaccia sul mercato quello che viene definito il MIRACOLO:

Il Laser per la riduzione del grasso corporeo

A forma di ragno, questa tecnologia( approvata dall' FDA Americana) veniva posizionata, sospesa , sopra il cliente , disteso sul lettino, e “ avrebbe” dovuto risolvere definitivamente il problema che le 2 tecnologie precedenti non erano riuscite a fare: attivare la scomposizione trigliceridea in modo da poter REALMENTE far uscire dal corpo il grasso in eccesso.

E si! Non basta creare le condizioni perche il grasso fuoriesca dall’adipocita.

Bisogna che quel grasso sia scisso prima in digliceride e successivamente in monogliceride. Perche’ SOLO in questa maniera può “lasciare” il corpo.

Naturalmente questo processo puo’ avvenire con una IMPORTANTE attività fisica e comunque deve essere sempre seguita da una attivazione del sistema linfatico.

Il cosiddetto MIRACOLO non si è dimostrato efficace perché gli ingegneri , fisici medici e laser terapisti che avevano progettato e costruito la tecnologia non avevano fatto i conti con la necessita di emettere le lunghezze d’onda ( necessarie per attivare la reazione foto termica della miscela di acqua linfa, sangue contenuta nell’adipocita) con placche direttamente posizionate sulla pelle e non distanti decine di centimetri da essa!

Questa parentesi ha però ILLUMINATO gli scienziati che da li a poco hanno associato questa tecnologia alle cannule utilizzate per la liposuzione, con evidenti miglioramenti!

Dalla delusione delle 2 tecnologie descritte precedentemente e l’intuizione di emettere con il laser , lunghezze d’onda specifiche, direttamente a contatto con la pelle, (utilizzando solo una pellicola trasparente ) ecco nascere lo straordinario , efficace, innovativo e sicuro LIPO LASER a placche.

IL SOGNO (cioè La SOLUZIONE per far uscire realmente il grasso dal corpo senza dover necessariamente distruggere interamente o parzialmente le membrane degli adipociti , con tutte le conseguenze del caso , soprattutto a livello di patrimonio adipocitario e memoria genetica) e senza dover sottoporre i clienti ad attivita fisiche massacranti per attivare la scomposizione trigliceridea , era finalmente diventato REALTA’.

Il LIPO LASER A PLACCHE , funziona in modo assolutamente armonico:

si crea la permeabilità transitoria della membrana dell’adipocita ,(che dura 72 ore , mantenendo integro quindi il patrimonio genetico e la relativa memoria) permettendo quindi la fuoriuscita di grasso già scomposto grazie alla reazione foto termica avvenuta all’interno dell’adipocita stesso e quindi necessitante di fatto SOLO dell’attivazione del sistema linfatico, attraverso una seduta di soli 30 minuti di presso massaggio immediatamente successiva ai 20 minuti di seduta LIPORIDUCENTE.

IN soli 50 minuti si ottengono risultati nell’ordine di RIDUZIONE di svariati cm( equivalenti in molti casi già ad una/due taglie in meno)

Va da se che ogni persona è unica e pertanto in sede di consulenza anmnestica si creerà un percorso personalizzato sulle REALI necessità e condizioni fisiche di ognuna.

La Consapevolezza di avere finalmente a disposizione Una Tecnologia REALMENTE EFFICACE e SICURA crea le condizioni per un miglioramento generale delle abitudini e stile di vita, che produce RISULTATI CONCRETI e DURATURI.

IL costo della seduta singola, facendo una media nazionale( tenendo presente che i Centri di Estetica che possiedono, in questo momento, una tecnologia così straordinaria, sono veramente pochi) è di circa 120€/ seduta( comprensiva di seduta da 20 min di Lipo Laser a placche e 30 minuti di pressomassaggio).

Chiaramente , il costo/seduta diminuisce tra gli 80/90€ a seduta sull'adesione ad un Ciclo di minimo 8 sedute

La Scienza ci offre finalmente la possibilità di riappropriarci della SILHOUETTE che Desideriamo, sopratutto in vista dell'imminente periodo caldo( e quindi con il copro esposto alla visione delle piccole o grandi imperfezioni) al quale ci stiamo avvicinando . Va da sè che dopo le abbuffate e bagordi delle festività appena passate, sarebbe OPPORTUNO prendere al volo, da subito, questa CONCRETA REALTA'!!!

Sono certo , che, Migliaia di Persone , ( grazie alla CONSAPEVOLEZZA dell'esistenza della SOLUZIONE CONCRETA) questa Estate sfoggeranno , con orgoglio, dei costumi che , probabilmente , sinora, hanno solo, sognato di indossare !!!!

Ringrazio tutte le persone che ci stanno seguendo e che ci stanno fornendo gli spunti per questi ed altri approfondimenti, augurando loro di Rimanere sempre curiosi e desiderosi di CONOSCERE SEMPRE PIU' COSE in modo da operare SCELTE CONSAPEVOLI.

A presto

Gian Mario


 
 
 

Commenti


© 2023 by The Beauty Room. Proudly created with Wix.com

bottom of page