A Quale Idiozia vogliamo dare retta oggi?
- gian mario cito
- 11 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Buongiorno a Tutte e Tutti.
Spero tutto per il meglio.
In queste settimane, mio malgrado, non sono riuscito a fare tutto ciò che avrei voluto( e dovuto in alcuni casi), per la congiuntura avversa, determinata da un sovraffollamento di impegni.
Ma bando ai sentimentalismi!
Pochissimi giorni fa , ho avuto il piacere di confrontarmi con una amica, che mi ha raccontato quanto segue:
" una mia amica da quasi 5 anni, si sottopone una volta al mese, ad una seduta di radiofrequenza. Questo perchè la sua estetista le ha spiegato che i fibroblasti si rinnovano ogni 28 giorni, quindi passata la terza settimana, dal trattamento precedente, i fibroblasti vecchi , sono stati praticamente sostituiti da quelli nuovi, esternamente si percepisce questo peggioramento, motivo per il quale entro la quarta settimana, bisogna ripetere il trattamento stesso!!!"
SONO RIMASTO IMPIETRITO!!!!!!!!!
POI E' SOPRAGGIUNTA LA DELUSIONE ED INFINE LO SCHIFO, SI LO SCHIFO!!!
Sono schifato , quando sento che esistono ancora pseudo professioniste/i,. che prendono in giro i loro clienti.
Se per caso questo succede perchè esse stesse sono prese in giro dalle aziende, non le giustifica , anzi, ancora peggio, perchè vuol dire che sono talmente arroganti e presuntuose da potersi permettere il lusso di non conoscere realmente ciò che fanno.
La loro responsabilità diretta è indubbia, in quanto un/una professionista, per potersi definire tale DEVE CONOSCERE CIO' CHE PROPONE, in poche parole DEVE ESSERE REALMENTE PREPARATA.
E poi....... dove la mettiamo la fiducia , che con grande fatica , sono riuscite a conquistarsi, dalla loro clientela, tradita per negligenza, superficialità e menefreghismo?
Ma , va da se, che purtroppo la categoria DELLE ESTETISTE , da molti, troppi anni è SEMPRE STATA trattata come Limoni da spremere o Mucche da Mungere, da persone poco oneste o meglio, oneste solo verso se stesse. Ma questa ripeto , non è una giustificazione.
PASSIAMO ORA A CERCARE DI CHIARIRE UN PO' DI COSE.
i TRATTAMENTI DI RADIOFREQUENZA SOPRATUTTO SUL VISO COLLO E DECOLLETE' DEVONO AVERE UN PERIODO DI STACCO,( DI CIRCA 6 MESI DALL'ULTIMA DELLE ALMENTO 8 SEDUTE COMPONENTI IL CICLO) PER DARE MODO, PROPRIO AI FIBROBLASTI DI NON ASSUEFARSI, MA DI ATTENDERE SEMPRE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO L'INSULTO TERMICO, CHIAMATO DIATERMIA, DA CUI DIFENDERSI, PRODUCENDO due proteine fondamentali quali COLLAGENE ED ELASTINA e il più famoso , E CONOSCIUTO ,tra i GLICOSAMMINOGLICANI e cioè l'ACIDO JALURONICO.
Ora se la fisiologia umana è conosciuta dalle estetiste e viene quindi rispettata, come è possibile che a questa cliente non sia stata data la possibilita di conoscere la verità?
In 5 anni , senza lo stacco sopradescritto, la cliente avrà ottenuto solo una cosa:
L'ulteriore invecchiamento della pelle, che l'estetista in questione nasconde , facendo risaltare, ogni 4 settimane, un effetto secondario della Radiofrequenza , conosciuto con il nome di effetto BBQ!!!
Povera la cliente!!!!
Quando scoprirà la verità, sarà dura da mandare giù, oltre per il danno, che questa negligenza ha procurato, anche per la PROFONDA DELUSIONE che proverà, dato che il rapporto ( anche di amicizia se vogliamo) dura da parecchi anni!
Quando dovete o avete desiderio di intraprendere una qualsiasi scelta, al di là di ciò che vi viene detto( non per sfiducia, ma per conoscenza ), DOCUMENTATEVI!! SEMPRE!
Se vorrete, anche presso il mio blog.
Quindi vi esorto a pormi delle domande o comunque datemi dei suggerimenti sui temi che volete siano affrontati.
Buona giornata
Gian Mario Cito




Commenti